Stampa questa pagina
Mercoledì, 08 Gennaio 2014 13:37

Univaq:online il bando per assegni di ricerca destinati ai dottorandi

di 

Online il bando per la selezione dei vincitori di assegni di ricerca. L'iniziativa è dedicata ai dottorandi dell'Univaq iscritti all'Anno Accademico 2013/2014.

Il concorso rientra nell'ambito del progetto regionale speciale 'Alta Formazione' (Al.Fo.), frutto del protocollo d'intesa tra Regione Abruzzo, Università dell'Aquila, Università di Chieti-Pescara e Università di Teramo.

Il bando prevede un finanziamento globale di euro 957.573,32, che saranno ripartiti in: tredici assegni da euro 1.346,66 riservati ai dottorandi dell'Univaq non assegnatari di borsa di studio, diciotto assegni da euro 1.346,66 per i dottorandi dell'Univaq che svolgono attività di ricerca e alta formazione, almeno quindici assegni di ricerca per i dottorandi dell'Univaq senza borsa.

Gli studenti interessati a partecipare dovranno presentare un progetto di ricerca, controfirmato dal proprio coordinatore del dottorato, relativo all'argomento di cui intende occuparsi nel periodo di fruizione dell'assegno. Dovranno essere indicate anche le modalità e gli strumenti di cui il dottorando intende avvalersi per la ricerca ed eventuali enti che potrebbero collaborare alla realizzazione del progetto.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 20 gennaio 2014, sia per via telematica sul sito www.univaq.it, sia personalmente presso l'Ufficio Protocollo di Ateneo, all'interno della Reiss Romoli, altrimenti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

I candidati saranno giudicati da un'apposita commissione di valutazione, composta da cinque docenti dell'Univaq. Nel corso delle selezioni sarà data la precedenza alle dottorande e ai residenti in Abruzzo.

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Gennaio 2014 14:46

Articoli correlati (da tag)