Politica

"L'anno scorso la legge di Bilancio valeva 800 milioni di euro; noi siamo riusciti a trovare 4 miliardi solo da banche e assicurazioni e oltre un miliardo dal taglio alle pensioni d'oro. Il 2019 sarà l'anno del cambiamento". Parole del vice presidente del Consiglio Luigi Di Maio, a Lanciano per l'ultima tappa del suo tour in Abruzzo in sostegno alla candidatura di Sara Marcozzi alla presidenza di Regione Abruzzo; col ministro del Lavoro, la senatrice Carmela Grippa, il deputato Giorgio Sorial…
"Assistiamo sgomenti allo spettacolo che il centrodestra al governo della città sta offrendo agli aquilani. Da sempre le schermaglie politiche accompagnano le esperienze amministrative, ma mai si era toccato un punto così basso. Insulti, minacce, ricatti, epurazioni, questo è ormai diventato il dibattito politico nella maggioranza la quale, lontana dall'occuparsi delle questioni cruciali della città, è ormai concentrata esclusivamente sugli obiettivi personali e sulle carriere dei singoli esponenti del centrodestra. Così però la città muore". L'affondo è di Stefano Palumbo,…
Poche parole pubblicate su Facebook, stanno mettendo di nuovo in subbuglio il centrodestra, con lo screenshot di un post firmato dal consigliere comunale Leonardo Scimia che, in queste ore, sta girando su parecchi gruppi WhatsApp. Rispondendo ad alcuni commenti critici sulla costituzione del gruppo consiliare 'Insieme per L'Aquila', ispirato dal vice sindaco Guido Quintino Liris che ha 'rotto' con Forza Italia portando con sé altri consiglieri eletti nelle liste azzurre, Scimia - candidato invece con la civica del sindaco, 'Benvenuto…
Sarà Stefano Flajani, avvocato 47enne di Alba Adriatica (Te), il candidato governatore di CasaPound alle elezioni regionali del 10 febbraio prossimo. Ad annunciare la candidatura, a L’Aquila, il segretario nazionale del movimento Simone Di Stefano che, all’arrivo a Palazzo Fibbioni, è stato fermato dalla Iena Filippo Roma che l’ha incalzato in merito all’occupazione dello stabile di via Napoleone III a Roma, sede di Casapound dal 2003. Flajani ha una lunga storia di militanza nell’estrema destra abruzzese. Serviranno circa 2mile firme…
"Rilanciare la politica infrastrutturale è realizzare il nuovo tracciato ferroviario per collegare Scoppito a Roma Tiburtina". A dirlo è Paolo Federico sindaco di Navelli che chiede di rivedere il collegamento tra Roma e L’Aquila in un’ottica moderna ed efficace per aprire al futuro e superare le attuali problematiche. "Negli ultimi tempi, abbiamo assistito al passo indietro della giunta capitolina guidata dalla Sindaca Virginia Raggi che, sotto la pressione degli amministratori e dei politici locali, ha di fatto acconsentito a mantenere il…
Pagina 1 di 799
Chiudi