Politica

Si dice preoccupata per il futuro della regione la Consigliera regionale del M5S Sara Marcozzi che, il 14 Agosto, ha inviato una nota alla Direzione Affari della Presidenza e Legislativa per conoscere tempi e modalità di scioglimento del Consiglio regionale e per fare chiarezza sulla data d'indizione delle prossime elezioni regionali. "Siamo di fronte all'ennesimo tentativo di quello che appare come un sequestro di regione di Ferragosto" l'affondo di Marcozzi, che ha inteso ribadire come "il comma 4 dell'articolo 86…
"Non ho assunto alcuna decisione, né intendo assumerla in costanza del mio mandato al vertice del Consiglio superiore della magistratura, quale vicario del Capo dello Stato. Ottobre sarà il mese delle riflessioni: valuterò".  Rompe il silenzio Giovanni Legnini, e lo fa con una intervista ferragostana rilasciata negli studi del Tgr Abruzzo.  'Tirato per la giacchetta' dalle forze di centrosinistra che hanno individuato nel vice presidente del Csm, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri del governo Letta e sottosegretario…
“Purtroppo il clima che si è creato in questa fase di pre-elezioni regionali e lo spiccato spirito di appartenenza del nostro coordinatore comunale Morelli hanno portato alla forzatura dei toni. Per noi il sindaco Biondi è una grande risorsa, avrà sempre il nostro appoggio leale. Credo che il modello vincente dell'Aquila dovrebbe essere un esempio per le prossime consultazioni abruzzesi". Così il deputato di FI Antonio Martino tenta di chiudere la polemica in seno al centrodestra aquilano tra FI e…
Accelerare le procedure d'appalto per gli interventi finanziati con oltre 6 milioni di euro, in modo da dare una prima risposta concreta all'emergenza idrica che si registra in alcune zone della provincia di Chieti, in particolare a Vasto e in Val di Sangro. E' l'invito rivolto dal presidente vicario Giovanni Lolli al presidente della Sasi (la società che gestisce il ciclo idrico integrato in 92 centri del territorio provinciale) Gianfranco Basterebbe, nel corso di una riunione a Pescara a cui…
"Il Partito Democratico non ha alcuna intenzione di dare ossigeno ad una amministrazione ormai agonizzante, né di ricoprire incarichi e di sedere su poltrone che la Sindaca e la sua Giunta non hanno saputo far funzionare per il bene di Sulmona e dei suoi cittadini". A scriverlo, in una nota, è il circolo Pd di Sulmona. "Come consiglieri di minoranza" si legge "il nostro compito è di controllo nei confronti dell'attività della maggioranza e non è quello di salvare un'amministrazione…
Pagina 1 di 744
Chiudi