Politica

Ci eravamo già occupati, qualche settimana fa, della nuova legge elettorale, il Rosatellum, con la quale si andrà a votare il 4 marzo. Poiché il ministero dell'Interno ha pubblicato, sul proprio sito, i fac-simile delle schede elettorali abbiamo deciso di tornare sull'argomento con un ulteriore approfondimento, dedicato a come si vota. Con l'ausilio di alcuni esempi grafici, risulterà più facile capire quello che si può e soprattutto quello che non si può fare, pena l'annullamento del voto. La nuova legge…
“Il mio è un profilo politico, certo, faccio politica per passione da anni, ma ho sempre continuato a lavorare per l’azienda multinazionale LFoundry, impegnata nel settore dei semiconduttori, che mi ha permesso di avere una formazione tecnica. Ho lavorato per alcuni progetti all’estero, sempre con la voglia di rientrare in Italia per mettere a servizio del mio territorio le competenze e l’esperienza maturata”. Si presenta così Lorenza Panei, candidata del Partito Democratico alla Camera dei Deputati sul collegio uninominale L’Aquila/Marsica/Alto…
"Compagne e compagni, iniziamo così"; un lungo applauso ha accolto Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, giunto a L’Aquila per un appuntamento elettorale in sala Ance, gremita da simpatizzanti del movimento nato dalla convergenza di Articolo 1, Possibile e Sinistra Italiana. "Torniamo alle parole fondanti della nostra comunità" il saluto del Presidente del Senato che, nel pomeriggio, aveva visitato la Basilica di Collemaggio, "un luogo importante per la mia famiglia: lì, si è sposato mio figlio [Maurilio Grasso, per…
"Coltiviamo il futuro mentre ci occupiamo del presente delle elezioni politiche. Per questo diamo vita all'Accademia Primo Levi, una scuola di alta formazione politica, saperi e innovazione ecologica solidale, che selezionerà giovani aspiranti politici per affinarne il talento". A darne notizia è 'Rifare l'Italia Abruzzo'. Dal 21 aprile inizierà il primo di tre cicli di lezioni con docenti scelti tra personalità del Governo nazionale e regionale, professori universitari e dirigenti politici, parlamentari ed amministratori locali, intellettuali e giornalisti, imprenditori e…
"Mi dovrete sopportare fino al 15 dicembre". Parola di Luciano D'Alfonso che, sicuro di uno scranno in Senato all'indomani delle elezioni politiche del 4 marzo prossimo, ha spiegato di aver studiato dal punto di vista del diritto la questione della sua decadenza da presidente della Giunta regionale; "Spiegherò nei prossimi giorni percorsi e scadenze" ha sottolineato, assicurando, però, che la sarà al timone dell'Ente almeno fino alla metà di dicembre, a qualche mese dalla scadenza naturale della legislatura. "D'Alfonso è…
Pagina 1 di 659
Chiudi