Politica

L’approvazione del bilancio consuntivo e la nomina dei nuovi vertici delle società partecipate sono i due più importanti appuntamenti che attendono, nelle prossime settimane, la giunta Biondi. Soprattutto le partecipate saranno, per il centrodestra, un banco di prova per testare la propria coesione interna. Da quanto si è visto e sentito finora, i vari partiti della coalizione hanno il coltello tra i denti e non sono disposti a fare passi indietro rispetto allo spoils system annunciato da Biondi. Intanto, iniziano…
Si ė svolta stamane l'assemblea dei Sindaci della Provincia dell'Aquila ai fini dell'approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018-2020 e del Bilancio di Previsione Finanziario 2018-2020; 56 i Comuni presenti, pari a circa il 77% della popolazione rappresentata. Il Presidente Angelo Caruso ha illustrato, per somme linee, il DUP e il bilancio che, tra l'altro, ha destinato oltre 18 milioni di euro per le strade, una programmazione condivisa con i Sindaci della provincia che certamente potrà risolvere molte criticità,…
"La Regione deve proseguire il buon lavoro svolto fino ad oggi in materia di trasporti. Ciò significa portare rapidamente all'esame il documento contenente la definizione dei livelli dei servizi minimi e degli ambiti di traffico del trasporto pubblico locale. La mancata approvazione del provvedimento potrebbe innescare un effetto domino tale da mettere a repentaglio l'intera operazione di affidamento in concessione alla Società Unica Abruzzese di Trasporto (Tua) Spa in regime di house providing dei servizi di trasporto, con tutte le…
Questa mattina sul sito del Movimento 5 Stelle è stato pubblicato il così detto “contratto di governo” [puoi leggerlo qui], il documento che Luigi Di Maio vorrebbe mettere sul tavolo della trattativa con Lega e Pd per un accordo di governo. La scrittura del documento era stata affidata due settimane fa a Giacinto della Cananea, professore di diritto all’Università di Roma Tor Vergata. Della Cananea aveva il compito di trovare punti in comune tra i programmi di M5S, Lega e…
Si erano trasformate in un test politico nazionale, con risvolti interessanti per ciò che attiene la difficile cucitura di alleanze capaci di assicurare la maggioranza parlamentare ad un Governo. E le elezioni regionali in Molise, a spoglio oramai quasi concluso, alcune risposte l'hanno date.  Vince il centrodestra, col candidato Donato Toma - 60 anni, commercialista - poco sotto il 44%; il Movimento 5 Stelle, che inseguiva il sogno di conquistare la prima regione in Italia, si ferma al 38.5%, 6…
Pagina 1 di 690
Chiudi