Politica

Fare dell'Aquila e del suo comprensorio un distretto digitale puntando sulla realizzazione di data center, i centri di elaborazione dati (Ced) che costituiscono l'infrastruttura informatica di base usata da aziende private e enti pubblici. E' la proposta contenuta in un disegno di legge depositato dal deputato di Forza Italia (eletto in Abruzzo) Antonio Martino, che dà concretezza, ampliandola, a un'idea lanciata dallo stesso Martino qualche mese fa in campagna elettorale. "Entro i primi 100 giorni dall'inizio della nuova legislatura" aveva…
"Sarà direttamente il Governo, attraverso un emendamento che verrà presentato dal Ministro per il Sud Barbara Lezzi, a cancellare ogni riferimento alle Regioni Abruzzo e Lazio nel testo del decreto 'Genova', scongiurando così l'anticipazione di 200 milioni di euro di fondi del Masterplan per la messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25". Lo ha annunciato il presidente vicario della giunta regionale Giovanni Lolli. "Non posso che ringraziare il Ministro e il capo dipartimento per le politiche di coesione Ferdinando…
"Pietrucci avrebbe potuto  risolvere il problema tramite la Protezione Civile regionale con un intervento in somma urgenza, invece di inscenare siparietti di protesta, che hanno il mero sapore, della campagna elettorale e lo scopo di attribuire ad altri le proprie incapacità". Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere provinciale con delega alla viabilità Pierluigi Del Signore rispondendo al consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci. Quest'ultimo, qualche giorno fa, aveva attribuito al "lassismo e all'inoperosità" della Provincia dell'Aquila le responsabilità…
"Che Roberto Tinari, presidente del Consiglio comunale dell'Aquila, figura di rappresentanza dei cittadini, terza per definizione, di garanzia delle istituzioni, entri a gamba tesa nella delicata vicenda del processo per l'omicidio di Stefano Cucchi è francamente grottesco. Non c'era decisamente il bisogno del Tinari pensiero in una vicenda così dolorosa, carica di implicazioni e sofferenza. Vista tuttavia la presa di posizione del Presidente del Consiglio comunale è indispensabile chiarire che le sue parole non ci rappresentano". A scriverlo sono i…
Il presidente del consiglio comunale dell'Aquila, Roberto Tinari, esprime, in una nota, "tutta la mia solidarietà, umana e politica, al generale Giovanni Nistri, accusato dalla signora Ilaria Cucchi di aver espresso pregiudizi negativi contro i tre pubblici ufficiali che hanno testimoniato a favore di Stefano Cucchi". Tinari si riferisce alle affermazioni rilasciate alla stampa da Ilaria Cucchi subito dopo l'incontro avuto con il comandante generale dei Carabinieri Giovanni Nistri a proposito delle ultime vicende processuali riguardanti la morte di suo…
Pagina 1 di 770
Chiudi