News

"Non sussistono cause di incompatibilità tra la carica di senatore e quella di presidente della Regione Abruzzo. E' questa la clamorosa decisione che la maggioranza del governo regionale di Luciano D'Alfonso ha imposto nella Giunta per le elezioni nella seduta odierna, invece di prendere atto dell'incompatibilità, sancita dall'art. 122 della Costituzione e dal regolamento del Consiglio regionale e deliberare la conseguente contestazione di incompatibilità a Luciano D'Alfonso. Un atteggiamento di prepotenza istituzionale paradossale e in spregio della democrazia" Questo il…
Risponde alle critiche Pierluigi Biondi e, come di consueto, lo fa con estrema durezza. "Sin dal giorno dopo il mio insediamento il Gran Sasso e il suo sviluppo sono stati al centro del quotidiano impegno, politico e amministrativo, di questo Comune. A chi lancia accuse di immobilismo rispondo che si è fatto il massimo possibile, nonostante chi, dal pulpito social-virtuale, lancia proclami e, in alcuni casi, mi sembra remi contro il rilancio della montagna aquilana", ha scritto in una nota.…
Apertura straordinaria martedì 1 maggio dell’area archeologica di Forcona, a Civita di Bagno (Aq), dalle 9.00 alle 19.30. Un’occasione da non perdere, visto che l’area, di rilevante interesse culturale per la storia del territorio aquilano, è aperta solo in occasioni particolari. Il sito romano di Forcona è da sempre un punto nodale nella storia delle civiltà del territorio aquilano. Le testimonianze archeologiche, unitamente alle testimonianze storiche ed epigrafiche, consentono di disegnare un quadro del valore del centro e dell’area limitrofa…
Adeguamento e aggiornamento della segnaletica, verticale e orizzontale, e inserimento dell'obbligo di disco orario nelle aree parcheggio di alcune zone del centro urbano e dell'immediata periferia. È quanto ha reso noto l'assessore alla Mobilità e ai Parcheggi Carla Mannetti. "Nelle more della risoluzione della complessa vicenda legata al Parcheggio di Collemaggio e alla luce di criticità riscontrate dalle pattuglie della Polizia municipale o segnalate dai cittadini – ha spiegato l'assessore – stiamo procedendo all'adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale e…
È in arrivo una doppietta musicale per il sassofonista pescarese Piero Delle Monache, atteso sabato 28 aprile allo Spazio Rimediato dell'Aquila (via Fontesecco 22) alle ore 21. Il costo del biglietto è di 10 Euro (Info: 392/8004326). Prima del concerto, alle 18.30, è previsto anche un incontro con il pubblico nella libreria Polarville (via Castello 49). Tema del concerto e della presentazione è il disco Road Movie: una raccolta di live - dal 2012 al 2017 - suonati in 4…
Pagina 1 di 3437
Chiudi