News

La giunta regionale ha approvato una delibera che "chiarisce una volta per tutte la questione della riorganizzazione degli uffici regionali, che tante polemiche e preoccupazioni aveva suscitato nei giorni scorsi". A scriverlo, in una nota, è il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, che la scorsa settimana aveva minacciato di "ribaltare i tavoli" qualora si fosse verificato un trasferimento degli uffici dall'Aquila a Pescara. "Non c'è nessuno scippo né spoliazione" afferma Pietrucci "anzi, con la scelta di collocare il centro decisionale del…
Con la fine del girone di qualificazione, si è chiuso il primo turno degli Internazionali di tennis della città dell’Aquila, torneo inserito nell’Atp Challenger Tour 2018. Il main draw si completa con altri quattro qualificati: Riccardo Bonadio vince su Gianluca Di Nicola 6-2 / 6-4; l’argentino Agustin Velotti supera Pietro Licciardi 4-6 / 7-5 / 6-4; Gianluca Mager invece, a seguito della sconfitta contro Benjamin Hassan (risultato 4-6 / 6-4 / 3-6), riesce comunque ad entrare in tabellone come Lucky…
Martedì 19 giugno, nella sala Rivera di Palazzo Fibbioni, all'Aquila, si svolgerà, alle 17, la presentazione di Secondo piano (Pacini editore), secondo romanzo di Laura Benedetti. Oltre all'autrice, aquilana ma da molti anni trapiantata a Washington, dove insegna Lingua e Cultura Italiana presso la Georgetown University, saranno presenti Enrico Botta, dottore di Ricerca in Generi Letterari, autore di Fate in his eye and empire on his arm. La nascita e lo sviluppo della letteratura epica statunitense pubblicato da poco dall'editore…
Anche L'Aquila si unisce alla festa di inizio estate tra i libri. Giovedì 21 giugno 2018, nella notte più breve dell'anno, torna in tutta Italia, e anche nel capoluogo, la Notte bianca dei libri e della lettura, giunta alla settima edizione. Tema di Letti di Notte 2018 è "Vedi alla Voce…": la voce di chi legge, la voce di chi canta, la voce di chi racconta, la voce che caratterizza un libro. In programma una vera e propria festa della…
L'associazione Accademia Primo Levi, presieduta da Michele Fina, nell'ambito del programma denominato "Alta formazione politica, saperi e innovazione ecologica solidale", , organizza all'Aquila, per venerdì 29 giugno, alle ore 17.30 al Palazzetto dei Nobili, in piazza Santa Margherita, un convegno, introdotto e coordinato da Elisabetta Vicini, in tema di economia circolare e finanza verde. Prenderà parte all'iniziativa l'ex Ministro della Giustizia e dell'Ambiente, Andrea Orlando, insieme a Fabrizio Marinelli, professore dell'Università degli Studi dell'Aquila e Marco Ravazzolo di Confindustria. [ADSERVER…
Pagina 1 di 3572
Chiudi