Venerdì, 11 Gennaio 2019 13:36

Cambio di comandante del battaglione alpini “L’Aquila”, arriva il Tenente Colonnello Mario Bozzi

di 

Cambio della guardia alla caserma “G. Pasquali” dove, nel corso di una breve cerimonia, il Tenente Colonnello Francesco Cameli ha ceduto il comando della storica unità di alpini abruzzesi al pari grado Mario Bozzi.

Nel corso degli oltre due anni di comando del Tenente Colonnello Cameli, il battaglione “L’Aquila” ha svolto molteplici attività operative ed addestrative, culminate nel secondo semestre del 2017 con la missione “Ippocrate” in Libia, a protezione dell’ospedale militare di Misurata.
In Patria il battaglione è stato impiegato nell’operazione “Strade Sicure”, operando in concorso alle Forze dell’Ordine nella città di Roma e in altre località nelle zone colpite dagli eventi sismici in centro Italia, e proseguendo l’addestramento peculiare della specialità alpina sulle montagne abruzzesi.

Il Tenente Colonnello Mario Bozzi, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito, può vantare una vasta conoscenza del tessuto sociale abruzzese e della realtà in cui operano gli alpini del battaglione, per aver in passato comandato a L’Aquila la 264a e la 143 a compagnia.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi