Cronaca

L'associazione Accademia Primo Levi, presieduta da Michele Fina, nell'ambito del programma denominato "Alta formazione politica, saperi e innovazione ecologica solidale", , organizza all'Aquila, per venerdì 29 giugno, alle ore 17.30 al Palazzetto dei Nobili, in piazza Santa Margherita, un convegno, introdotto e coordinato da Elisabetta Vicini, in tema di economia circolare e finanza verde. Prenderà parte all'iniziativa l'ex Ministro della Giustizia e dell'Ambiente, Andrea Orlando, insieme a Fabrizio Marinelli, professore dell'Università degli Studi dell'Aquila e Marco Ravazzolo di Confindustria. [ADSERVER…
E' una delle chiese più care agli aquilani. Il crollo quasi integrale della cupola, documentato praticamente in tempo reale dalle tv di tutto il mondo, fu una delle immagini simbolo del terremoto del 6 aprile 2009. Sarà presto riaperta al pubblico la chiesa di Santa Maria del Suffragio, detta anche delle Anime Sante, restaurata grazie a un generoso contributo del governo francese, che ha finanziato al 50% l'intervento di recupero: 3 milioni e 250mila euro su un importo totale di…
Quattrocentocinquanta visite di dermatologia oncologica ed estetica e 150 controlli per la prevenzione delle patologie al seno e consigli per la chirurgia ricostruttiva: è il bilancio dell’Open Day che si è svolto per tutta la giornata di ieri nel Poliambulatorio della società privata Sismer Servizi Abruzzo Srl. Il grande successo è stato sottolineato dagli organizzatori che per evadere tutte le richieste non soddisfatte hanno annunciato una seconda tappa dell’Open Day, probabilmente dopo l’estate. “Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo…
Dopo il terremoto del 24 agosto 2016 avevano dichiarato che, vista l'inagibilità della loro abitazione, erano costretti a trovare un nuovo alloggio in affitto. E per questo avevano presentato delle richieste per ricevere l'apposito Contributo di autonoma sistemazione (Cas). La Guardia di Finanza di Camerino, grazie alle indagini iniziate dopo le prime erogazioni del contributo, ha accertato però che, in 120 casi, tali richieste erano illecite. E che oltre 500mila euro sono stati erogati a persone che non ne avevano…
Promuovere lo sviluppo dei servizi pubblici regionali, con particolare attenzione a quelli che operano nei settori energetico della sostenibilità ambientale e della mobilità, e favorire il confronto tra tutti i soggetti, pubblici e privati, che provvedono alla gestione dei servizi di pubblica utilità della Regione Abruzzo . Sono gli obiettivi della prima edizione della Giornata regionale dei servizi pubblici in Abruzzo, organizzata dalla Confservizi Cispel Abruzzo, che si svolgerà nel capoluogo abruzzese il 21 giugno prossimo all'Auditorium del Parco. Il…
Pagina 1 di 1455
Chiudi