Cronaca

In serata, il sito istituzionale di Regione Abruzzo è stato hackerato; sulla home page, è visibile il manifesto di AnonPlus. "Ogni persona che vuole difendere la propria libertà di informazione, la libertà del popolo e l'emancipazione di quest'ultimo dalla schiavitù dei media e di chi ci governa, di chi ci usa come strumento per attuare i suoi sporchi fini, fa già parte di AnonPlus. Ogni persona che ha volontà di agire è benvenuta", si legge. "AnonPlus combatte i sopprusi, le…
E' battaglia sindacale, oltre che politica, sulla riforma del trasporto pubblico locale. Non fosse bastato il botta e risposta tra Camillo D'Alessandro e Pierpaolo Pietrucci - il primo a ribadire l'importanza dell'approvazione in Consiglio della delibera di Giunta sui servizi minimi, l'altro a promettere che non porterà la delibera in Commissione fino a quando non ci sarà piena condivisione con lavoratori, pendolari e Cgil che, in un incontro tenuto a L'Aquila venerdì scorso, aveva ribadito che la riforma avrebbe portato…
E' tornata a riunirsi la Commissione ‘Politiche sociali, culturali e formative’ presieduta dalla consigliera Elisabetta De Blasis con, all’ordine del giorno, la vicenda delle 28 lavoratrici e lavoratori, da mesi in stato d’agitazione, che si occupano della pulizia degli alloggi del progetto Case e Map. Come avevamo spiegato, la società che gestisce il servizio – il consorzio Seaman di Roma – è in stato di crisi e, dunque, il Comune dell’Aquila sta versando le spettanze dovute ai dipendenti in surroga.…
Tre anni e mezzo fa, l'allora sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ed altri sette funzionari e dipendenti dell'Accademia dell'Immagine venivano condannati dalla Corte dei Conti, in primo grado, per danno erariale [qui, la cronaca].  Le accuse erano d'aver inserito nel bilancio dell'Ente - con l'obiettivo di mascherarne il dissesto finanziario - un contributo straordinario da parte del Comune dell'Aquila mai erogato: i giudici contabili erano convinti fossero stati apposti tra i ricavi circa 152mila euro - a fronte dei lavori di…
Stamane, una ragazza è stata travolta da una Fiat Punto grigia mentre tentava di attraversare viale Corrado IV, all'altezza del mercato di Piazza d'Armi. Violento l'urto: la donna è stata sbalzata sul parabrezza dell'utilitaria ed è poi caduta a terra. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata all'Ospedale San Salvatore: le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto 118 e Carabinieri per i rilievi. Seguono aggiornamenti
Pagina 1 di 1385
Chiudi