Cronaca

Venerdì pomeriggio la Squadra Mobile dell’Aquila, sezione contrasto alla criminalità straniera, ha arrestato, su disposizione del sostituto procuratore Roberta D’Avolio, un cittadino nigeriano di 31 anni – richiedente asilo residente in una struttura della Caritas situata nella frazione di Paganica - trovato in possesso di  130 grammi di marijuana. L’uomo è stato fermato da agenti in borghese della questura nei pressi della rotonda di Piazza d’Armi. Accortosi della presenza dei poliziotti, ha provato a fuggire, senza però riuscirci. Perquisito, è…
Piazza Principe di Piemonte, Rocca di Mezzo. E’ qui che sorge l’Hotel Vitalba che nel nome racconta il progetto di vita di due sorelle, Isabella e Tiziana Marziale, e del marito di Tiziana, Francesco Fracassi: l'alba di una nuova vita. Una storia lunga anni. Trovare lavoro è difficile, e poi c’è quel vecchio sogno dei genitori chiuso in fondo ad un cassetto: aprire un albergo, costruirla lì, l’alba di una nuova vita. E dunque, Isabella e Tiziana hanno buttano giù…
"I settori costieri risentono – con danni anche ingenti – della forte sismicità appenninica legata alle grandi faglie estensionali. Ciò è avvenuto, ad esempio, in occasione dei terremoti del 1703 e del 1915. In riferimento a quest'ultimo terremoto sono da notare i cospicui danni in Val Pescara e centri posti più a est, come Chieti, Penne e Cappelle sul Tavo, cui è stata attribuita l'intensità 7 della scala Mercalli". A dichiararlo Fabrizio Galadini, ricercatore INGV, invitato dal Forum H2O a…
E’ scontro aperto sul cementificio CementirSacci tra il sindaco di Cagnano Amiterno, Iside Di Martino, e il comitato cittadino AternoAria. Ieri, il primo cittadino ha sottolineato come a Cagnano Amiterno il cementificio sia presente dagli anni ’30, e ha ribadito che “non c’è nessun inceneritore, non c’è nessuna riconversione alla produzione di energia elettrica. Nel cementificio di Cagnano Amiterno si produce cemento”. Solo nel 2016 - ha svelato - l’amministrazione è venuta a conoscenza che la CementirSacci stava dando attuazione…
Fiocco rosa in casa Mangia – Fanci. Giovedì 15 febbraio alle 19:56, all’ospedale di Bentivoglio (Bologna) è nata Carla, primogenita di Mauro e Francesca, storica collaboratrice di news-town. La bimba è bellissima, già attenta alle ultime tendenze di moda come mamma Francesca: pesa 3.3 kg per 49 centimetri di altezza. A Mauro e Francesca, gli auguri sinceri della redazione. 
Pagina 1 di 1316
Chiudi